L'indiscrezione di alcuni giorni fa è confermata, il Napoli comincia a fare sul serio per Josip Brekalo: primi contatti per il giocatore croato di proprietà del Wolfsburg, che potrebbe arrivare alla corte di Gattuso e riempire la casella di vice-Insigne. Secondo le ultime notizie, il Napoli avrebbe avviato la trattativa con il club tedesco per il classe 1998, che può agire sia a sinistra sia a destra nel tridente offensivo.

Napoli, rivoluzione in attacco

Il Napoli si prepara a cambiare pelle in attacco. Milik è sempre più lontano dalla permanenza, visto che il polacco spinge per andare alla Juventus, Callejon ha già salutato e Lozano è un possibile partente, i partenopei dovranno operare sul mercato; Petagna è già stato acquistato da tempo, ma è difficile che il centravanti rimanga effettivamente a Napoli, tanto che sarebbe già stato offerto all'Udinese per Lasagna. È arrivato Osimhen, si continua a lavorare su Under e Boga; Brekalo potrebbe rappresentare dunque un'ottima alternativa per entrambe le fasce.

Ecco chi è Josip Brekalo: i numeri

Josip Brekalo è reduce da una buona stagione, anche se i numeri non sono eccezionali. Per lui 7 reti in 41 presenze tra campionato e coppe: la speranza del Napoli è che sotto la guida di Gattuso il 22enne croato possa crescere con calma e arrivare ad affermarsi con la maglia azzurra. Il Napoli crede in Brekalo, tanto da essere pronto a investire 17/18 milioni per lui; il Wolfsburg ne chiede 20, quindi l'intesa non dovrebbe essere difficile.

Chi è Josip Brekalo, l'attaccante che piace al Napoli (Getty Images)
Chi è Josip Brekalo, l'attaccante che piace al Napoli (Getty Images)