Lazio e David Silva, uno dei primi tormentoni di questa sessione estiva del calciomercato. Lo spagnolo sembrava essere un affare in dirittura d'arrivo, ma qualcosa nelle ultime ore sembra essere cambiato.

Dalle voci smentite riguardo a Juventus e Napoli fino ad arrivare all'interesse super concreto del Valencia, che vorrebbe riportare il ragazzo a casa in vista degli ultimi anni della sua splendida carriera.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio, le ultime su David Silva

Sembrava che l'affare fosse in chiusura, ma invece c'è ancora tanto di cui discutere...o forse no. Si, perchè Lotito non vuole perdere più altro tempo con David Silva, nonostante si tratti di un campione assoluto, e ha dato un ultimatum ben preciso al calciatore appena svincolatosi dal Manchester City.

Lo spagnolo dovrà dare una risposta definitiva alla Lazio nella giornata di domani, altrimenti l'affare salterà in maniera definitiva il tutto e i biancocelesti vireranno convinti su un altro obiettivo, ad oggi ancora sconosciuto. Il presidente laziale ha infatti perso la pazienza per l'allungarsi dei tempi di una firma che sembrava imminente e ora non vuole più attendere. Troppi piccoli intoppi che non sono stati graditi dal numero uno della Lazio che adesso attende ma che intanto ha già sguinzagliato Tare per ricercare nuove possibili alternative, anch'esse naturalmente di grande livello internazionale e fornite di abbondante esperienza.

Lazio, quale futuro per David Silva?

Come detto sembrava fatta con la Lazio, ma invece ci sarà ancora da discutere. Smentite in maniera categorica le voci inerenti ad un possibile inserimento nella trattativa di Napoli e Juventus, alle prese con altri profili per completare il proprio centrocampo, restano invece caldi i movimenti a riguardo del Valencia.

La compagine spagnolo vuole riportare l'ex Manchester City a casa per chiudere la sua splendida carriera. Venduto 10 anni fa in Premier League per 30 milioni di euro, adesso tornerebbe a casa a parametro zero e con la voglia di chiudere un cerchio prima di ritirarsi ufficialmente dal mondo del calcio giocato. Una scelta che spetta solo e soltanto al calciatore e che a questo punto ci aspettiamo possa esser presa nella giornata di domani, dopo aver giocato il quarto di finale di Champions League di questa sera contro il Lione.

Calciomercato Lazio David Silva (Getty Images)
Calciomercato Lazio David Silva (Getty Images)