La Fiorentina vuole continuare a pescare in casa Bayern Monaco per la prossima stagione. I viola avrebbero intenzione di ripetere l'operazione Ribery, anche se con qualche differenza; ma proprio la presenza del giocatore francese, che sta attirando verso la squadra viola altri parametri zero, potrebbe rivelarsi fondamentale per il buon esito della trattativa. La Fiorentina sarebbe infatti interessata a Javi Martinez, centrocampista e all'occorrenza difensore della squadra bavarese.

Fiorentina, si fa sul serio per Martinez: i dettagli

La Fiorentina fa sul serio per Javi Martinez. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i viola avrebbero chiesto al Bayern Monaco il centrocampista spagnolo, che in stagione ha disputato appena 17 partite e ieri è rimasto in panchina per l'intera gara nella straordinaria vittoria della squadra di Flick contro il Barcellona.

Fiorentina, occhi puntati su Javi Martinez (Getty Images)
Fiorentina, occhi puntati su Javi Martinez (Getty Images)

Javi Martinez, quanti infortuni!

Javi Martinez, arrivato al Bayern nel 2012, è stato tartassato dagli infortuni, alcuni dei quali anche molto gravi; ora lo spagnolo potrebbe decidere di lasciare il Bayern Monaco e rilanciarsi altrove. La Fiorentina è pronta per il grande colpo, Martinez può giocare davanti alla difesa ma anche nel reparto arretrato; la presenza di Ribery, suo ex compagno di squadra, potrebbe rivelarsi fondamentale per la decisione del giocatore.

Javi Martinez, i numeri alle Euroleghe Fantacalcio

Javi Martinez non è esattamente il profilo su cui puntare al Fantacalcio. Come scritto, lo spagnolo può agire da centrocampista difensivo oppure spostarsi anche in difesa; questo limita notevolmente la possibilità che porti bonus utili alla causa. Lo testimoniano le statistiche al Fantacalcio: con una media fantavoto di 5.88, nessun bonus, 3 ammonizioni e 1 espulsione, la stagione di Javi Martinez non può certo essere considerata positiva.

Javi Martinez alla Fiorentina potrà rilanciarsi?

Dopo 8 anni potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria per Javi Martinez. Il centrocampista a Firenze potrebbe trovare l'ambiente giusto per rilanciarsi e Ribery potrebbe aiutare lo spagnolo a inserirsi più velocemente nel gruppo viola. La sua duttilità potrebbe permettergli di diventare un jolly difensivo a disposizione di Beppe Iachini, tuttavia le sue condizioni fisiche rappresentano un'incognita non da poco.