Il clamoroso passo falso del Barcellona ieri contro il Bayern Monaco sembra aver aperto un'ulteriore crepa nel futuro di Lionel Messi: la Pulce adesso avrà voglia di costruirsi una rivincita in blaugrana, o quella di ieri rappresenta la parola fine della sua esperienza in Liga? A tal quesito si potrà rispondere in un futuro prossimo anche guardando a quelle che saranno le mosse della società, intenzionata ad un cambio globale che potrebbe coinvolgere anche l'argentino. 

Bayern Monaco-Barcellona, l'ultima di Messi?

Stando a quanto riportato insistentemente stamane dalla stampa spagnola in generale, quella catalana in particolare, Messi dovrebbe restare a Barcellona anche nella stagione 2020/2021, ma sarebbe davvero l'ultima per lui con la sua maglia di sempre: a quel punto farebbe scattare l'ormai nota clausola che lo libererebbe a parametro zero, per questo l'Inter, fra le altre, ci proverà ancora in queste settimane per piazzare il colpo del secolo. Non è più uno scenario fuori dal mondo. La trattativa per il rinnovo continua a trovare ostacoli sul suo cammino, la pazienza di Messi o anche quella della società potrebbe non essere infinita, a quel punto l'addio potrebbe verificarsi prima del previsto.

Addio Barcellona per Messi?
Addio Barcellona per Messi?

Messi-Fantacalcio, numeri irreali

La rottura definitiva significherebbe per il Barcellona, per esempio, rinunciare alle 22 presenze in Euroleghe collezionate da Messi, tutto condito da 19 gol e 7 assist, anche 3 gialli e 1 rigore sbagliato, con una media voto di 7.07 ed una stratosferica fantamedia di 9.77. In generale Messi completerebbe la sua avventura in Liga a seguito di 444 gol in 485 presenze, ed un bottino di trofei soggettivi e di club inarrivabile per chiunque.