Il Torino, come vi stiamo raccontando in queste settimane, si sta preparando ad una vera e propria rivoluzione targata Giampaolo in vista della prossima stagione.

I granata cambieranno molto sia a centrocampo che in difesa, ma oltre a possibili nuovi acquisti potranno essere molte anche le conferme e l'ufficialità relativa ad una di queste potrebbe arrivare nelle prossime ore.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino: rinnovo Ansaldi, le ultime

Con l'arrivo dell'ex allenatore di Milan e Sampdoria sulla panchina, i granata cambieranno modo di giocare e soprattutto modulo dopo anni passati nel segno della difesa a 3. Stavolta si giocherà a 4, provando a sfruttare De Silvestri come terzino destro e prendendo Ricardo Rodriguez sull'altra fascia (lo svizzero è a un passo, 4 milioni di euro al Milan).

Con questo cambio tattico si pensava che si potesse rinunciare a Cristian Ansaldi, non proprio un terzino di ruolo. Una volta però riunitasi la dirigenza con l'allenatore prima e con l'entourage del calciatore poi, si è deciso invece di affondare il colpo per il rinnovo dell'argentino.

Un calciatore duttile come lui può solo che far bene in rosa: dal ruolo di terzino su entrambe le fasce alla possibilità di essere schierato anche come mezz'ala di centrocampo. Un vero e proprio jolly da sfruttare al meglio.

Torino, i dettagli per il rinnovo di Ansaldi 

Ansaldi è pronto a rinnovare il proprio contratto per almeno un'altra stagione. Nelle ultime ore, come riportato da Gianluca Di Marzio, è stato trovato un accordo verbale tra il calciatore e la società granata.

Il laterale argentino ha aspettato qualche giorno prima di accettare la proposta del club granata; per lui, infatti, si era mossa l'Atalanta di Gasperini (che ha allenato Ansaldi con la maglia del Genoa). Tuttavia il club nerazzurro ha fatto altre valutazioni  e ha abbandonato l'ex Inter, che a sua ha deciso di non ascoltare più altre offerte e di legarsi in maniera definitiva al Torino, dove potrebbe anche chiudere la propria carriera.

Nell'accordo infatti è presente anche un'opzione legata al rinnovo per un ulteriore anno, che scatterà nel caso in cui Ansaldi riuscirà a collezionare almeno 20 presenze in stagione.

Calciomercato Torino Ansaldi (Getty Images)
Calciomercato Torino Ansaldi (Getty Images)