Dopo aver piazzato il colpo Osimhen alcune settimane fa, ed in attesa di perfezionare l'acquisto di Boga dal Sassuolo, il Napoli sta organizzando le prossime mosse sia in entrata che in uscita, un perfetto gioco di incastri per mettere nelle mani di Gennaro Gattuso una rosa capace di tornare a lottare per le prime posizioni della Serie A, e dunque andare il più avanti possibile in Europa League.

Napoli, Reguilon e Gabriel per la difesa

I due obiettivi per la difesa rispondono ai nomi di Reguilon e Gabriel: il primo andrebbe ad occupare un posto sull'out di sinistra, il secondo sarebbe l'erede naturale di Kalidou Koulibaly. De Laurentiis ha già rispedito al mittente l'offerta da 70 milioni del Manchester City, ma la sensazione è che l'affare andrà a buon fine con un ulteriore sforzo da parte del club inglese. Fra l'altro sembra poter partire anche Maksimovic, situazione che porterebbe ad un restyling totale della mediana, con più spazio per Manolas, ma sicuramente arriverebbe un'altra pedina. Sull'uscio azzurro ci sarebbe anche Allan, tutti soldi freschi che verrebbero infine investiti nuovamente per mettere sotto contratto altri colpi da novanta. 

Allan (getty)
Allan (getty)

Napoli-Roma, scambio Milik per Under-Veretout?

In questo senso attenzione alla maxi-trattativa che potrebbe venire fuori con la Roma: per un Milik che va, infatti, a Napoli potrebbero sbarcare presto sia Under che Veretout, anche se sull'attaccante polacco è sempre forte l'interesse della Juventus.

Fantacalcio, i numeri di Koulibaly

L'eventuale cessione di Koulibaly, considerando la disastrosa ultima stagione del franco-senegalese, lascerebbe un vuoto più di carattere che tecnico: 25 le presenze in Serie A, 7 ammonizioni, 1 rosso, 1 autogol ed addirittura 0 bonus lungo tutto l'arco della stagione, media voto 5.88, fantamedia 5.62.