Una delle specifiche richieste di Stefano Pioli dopo la riconferma sulla panchina del Milan alla dirigenza rossonera è stata quella di rinnovare il contratto di Zlatan Ibrahimovic, assoluto centro del mondo milanista da gennaio in avanti, uomo sul quale è stata costruita una seconda parte di stagione entusiasmante. Quella che, però, sembrava poter essere quasi una formalità, vista l'importanza della situazione, rischia di diventare un'ipotesi sfumata: Zlatan Ibrahimovic potrebbe non rinnovare il suo contratto col Milan, e dunque cercare altrove la piazza giusta per concludere la propria carriera.

Ibrahimovic-Milan, intoppi per il rinnovo

La trattativa fra le parti in causa si sarebbe arenata davanti alla richiesta di Mino Raiola, agente dell'attaccante: 15 milioni di euro lordi il conto stagionale presentato alla dirigenza del Milan, ovvio smarrimento da parte della società rossonera davanti ad una cifra del genere per un calciatore sicuramente forte ed importante per il progetto tecnico di mister Pioli, ma la cui carta d'identità comincia ad essere un evidente ostacolo. L'obiettivo è quello di cercare di trovare un accordo fra le parti entro il 24 agosto, giorno del raduno dei rossoneri, sennò si rischierebbe di cominciare la stagione con un grandissimo punto interrogativo, situazione che potrebbe rappresentare un grosso problema per le ambizioni del club.

Ibrahimovic (getty)
Ibrahimovic (getty)

Fantacalcio, Ibrahimovic non si discute

Ibrahimovic, che ad ottobre compierà 39 anni, nell'ultima stagione in Serie A ha giocato 18 partite, rappresenta un'arma importante anche per il Fantacalcio: 10 gol, 3 assist, 1 ammonizione ed 1 rigore sbagliato, numeri che gli hanno permesso di portare a casa una media voto di 6.53 ed una media voto di 8.17. Statistiche da gruppo dei primi della classe, che potrebbero addirittura migliorare se Ibrahimovic dovesse partire dal primo minuto della stagione.