Dopo aver centrato la salvezza con più o meno tranquillità, la Fiorentina nella prossima stagione proverà ad essere protagonista di una stagione più ambiziosa, sperando di andare a centrare addirittura un posto in Europa, per quanto ad oggi sia difficile pronosticare la squadra viola nelle prime sei posizioni della Serie A 2020/2021.

Mandzukic-Gotze, la Fiorentina spera

Per farlo la società gigliata si affiderà ancora una volta alle giocate di Franck Ribery, fra le note più positive l'anno scorso, nonostante l'infortunio che l'ha costretto a lungo ai box: il francese vuole ripagare la fiducia diventando decisivo non solamente sul campo, ma anche in termini di calciomercato. In questo senso è da segnalare il forte pressing che l'ex trequartista del Bayern Monaco starebbe ponendo in essere su Mario Mandzukic e Mario Gotze, entrambi svincolati, un tandem che farebbe salire di parecchio l'asticella della qualità della rosa ad oggi a disposizione di mister Iachini, e che farebbe digerire molto facilmente l'affare sfumato relativamente a Fofana, dopo la scelta di quest'ultimo di lasciare l'Udinese per il Lens.

Fantacalcio, i numeri di Ribery

Nella Serie A 2019/2020 Ribery è sceso in campo in 21 occasioni, 3 gol e 3 assist, ma anche 3 ammonizioni ed 1 rosso. Il tutto per una media voto di 6.5 ed una fantamedia di 6.95. L'esperto centrocampista punterà sicuramente ad incrementare il peso specifico delle proprie statistiche, se la sua continuità non fosse stata interrotta dai contrattempi fisici dei scorsi mesi, sicuramente avrebbe fatto di meglio sul rettangolo da gioco.