Non c'è solo l'interesse della Premier League su Timothy Castagne. L'esterno belga, il cui contratto con l'Atalanta scadrà nel 2021, è da tempo nel mirino del Tottenham di José Mourinho e del Leicester; tuttavia nelle ultime ore si sarebbe fatta strada un'ipotesi diversa per il giocatore: un inserimento a sorpresa di una big francese, proprio quel PSG che ha affrontato ed eliminato l'Atalanta in Champions League.

Castagne, futuro lontano dall'Atalanta: la situazione

Il PSG non affonderà subito il colpo: i francesi al momento sono concentrati sul loro percorso in Champions League, visto che sono attesi dalla semifinale contro il Lipsia. Al termine della competizione proveranno a convincere l'Atalanta a privarsi di Castagne, il cui status contrattuale permette di prevedere una partenza in questa finestra di mercato. Non sembra che le parti possano arrivare a un rinnovo, e forse non c'è nemmeno la volontà di farlo; ecco perché l'Atalanta cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del belga.

Timothy Castagne nel mirino del PSG (Getty Images)
Timothy Castagne nel mirino del PSG (Getty Images)

Castagne al Fantacalcio: numeri non esaltanti

Non una grande stagione, quella di Castagne, nonostante la cavalcata che ha portato l'Atalanta a qualificarsi in Champions League per la prossima stagione. Le sue cifre sono deludenti: media fantavoto di 6.18, con 1 gol e 1 assist all'attivo. Decisamente poco, considerato quanto Gasperini punti sugli esterni. Per il Fantacalcio Castagne si è rivelato un difensore affidabile, ma non ha avuto un exploit come Robin Gosens, suo compagno di squadra nell'Atalanta, che si è rivelato un'autentica macchina da bonus.

Il giocatore però non abbandonerebbe il Fantacalcio, visto che rimarrebbe a disposizione nelle Euroleghe nel caso in cui si concretizzasse la cessione al PSG: bisognerebbe però capire quanto spazio potrebbe trovare all'interno del club parigino.