Il Manchester United non bada a spese. Dopo l'accordo per l'arrivo di Sancho, i Red Devils non hanno alcuna intenzione di fermarsi e puntano a rinforzare anche la difesa con un altro nome di assoluto spessore. Il profilo nel mirino ormai da qualche settimana è quello di Raphael Varane del Real Madrid: gli ultimi sviluppi fanno davvero ben sperare.

Manchester United vicino a Varane

Per il difensore francese si è fatto vivo anche il Psg, ma al momento la pista Manchester United è quella più calda per il futuro di Varane. Come confermato dalla stampa transalpina, il centrale difficilmente rimarrà al Real Madrid per un'altra stagione visto che è vincolato fino al 2022 e anche perché ha espresso la volontà di provare una nuova esperienza dopo ben dieci stagioni in Spagna: quella inglese potrebbe essere la soluzione ideale per tutti. Anche per i Blancos: come anticipato dai colleghi iberici di "Marca", infatti, i Red Devils avrebbero intenzione di investire 50 milioni di euro per il cartellino del difensore transalpino classe 1993, in scadenza tra meno di un anno con gli spagnoli e lontano dal possibile rinnovo di contratto. Accordo a un passo con il diretto interessato, bussando alla porta del Real con una cifra del genere significherebbe la pressoché totale certezza di chiudere in fretta l'affare.

Varane-Pogba, lo scambio si farà?

Nei giorni scorsi si è ipotizzato anche uno scambio a cinque stelle tra i due club coinvolti: Varane al Manchester United e Pogba al Real Madrid era un'idea su cui poter costruire una trattativa, ma il tutto avrebbe comportato uno stravolgimento in termini di accordi economici per cui appare ad oggi più facile il solo cash per convincere i Blancos a cedere il proprio centrale a un anno dalla scadenza dell'accordo contrattuale. Pogba probabilmente lascerà comunque l'Inghilterra, ma quello è un altro rebus da risolvere più avanti: intanto Varane può trasferirsi in Premier, con immediate e importanti conseguenze in ottica Euroleghe.

Varane (Getty)
Varane (Getty)