Dopo l'addio di Aguero, diventato nuovo calciatore del Barcellona, il Manchester City si è messo alla ricerca di un centravanti. Un attaccante moderno, dotato di grande qualità e capace naturalmente di sposare al meglio le idee di Pep Guardiola. Dopo diverse difficoltà registratesi per Haaland, sia di carattere economico che tecnico, finito nel mirino del Chelsea (assieme a Lukaku e Chiesa), il Manchester City sembra aver messo nel mirino un pezzo da 90 del calcio mondiale: Robert Lewandowski.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Manchester City: occhi su Lewandowski

Come accennato, il Manchester City è alla ricerca di un centravanti in vista delle prossime stagioni. Le esigenze di Guardiola sono naturalmente importanti: c'è bisogno di un attaccante moderno, capace di legare il gioco ma anche di garantire tutti quei gol che nelle ultime stagioni Aguero non è stato in grado di segnare, soprattutto per motivi legati alle proprie condizioni fisiche.

Con l'affare Kane in stand-by, la voglia di precipitarsi su un altro calciatore di grande livello è molta e l'ultimo nome uscito fuori in ordine cronologico è addirittura quello di Robert Lewandowski. Come informa dall'Inghilterra il Daily Mail, il club di Pep Guardiola avrebbe allacciato i contatti con Pini Zahavi, il procuratore dell'attaccante polacco, per capire la fattibilità dell'affare. Al momento si parla soltanto di un'idea, seppur clamorosa. Staremo a vedere se arriveranno mosse più concrete.

Manchester City Lewandowski (Getty Images)
Manchester City Lewandowski (Getty Images)