Di ritorno dal Lione, che ha deciso di non procedere con il riscatto, Mattia De Sciglio si è presentato alla Continassa pronto per mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha spesso puntato sul duttile terzino durante la propria carriera, sia al Milan che alla Juventus. Non è da escludere che l'ex rossonero possa rimanere all'ombra dell'Allianz Stadium.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: resta De Sciglio?

Juan Cuadrado, Danilo e Alex Sandro resteranno in bianconero quasi sicuramente. In quella che verosimilmente sarà una difesa a 4, in vista del triplo impegno tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, serve necessariamente un altro terzino per completare il pacchetto di laterali difensivi.

Tra le fila della Juventus è tornato anche Luca Pellegrini dopo il prestito al Genoa, ma quasi sicuramente andrà ancora una volta in prestito per provare a trovare continuità dopo un'annata costituita più da infortuni che da presenze. Dunque in bianconero potrebbe restare De Sciglio: un esterno esperto, duttile (capace di giocare sia a sinistra che a destra) e gran conoscitore del calcio di Massimiliano Allegri. Il classe 1992 si giocherà le sue carte, consapevole di avere diverse chance di permanenza.

Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)
Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)