SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Vidal e Sanchez pronti all'addio all'Inter. Secondo le ultime voci di calciomercato i due calciatori sarebbero finiti sul mercato un anno dopo il loro arrivo (a titolo definitivo). Il problema per Marotta e Ausilio è lo stipendio dei due calciatori.

Inter: Vidal e Sanchez sul mercato

Voluti da Conte, scaricati da Marotta. Arturo Vidal e Alexis Sanchez saranno ceduti in estate dopo che lo scorso anno erano arrivati entrambi a zero. Sanchez, dopo un anno in prestito dal Manchester United, era riuscito a liberarsi a zero dal club inglese per firmare con l'Inter. Vidal aveva convinto il Barcellona a rescindere il contratto per firmare con la formazione di Antonio Conte.

Senza il loro mentore, i due calciatori di esperienza voluti dall'allenatore salentino molto probabilmente andranno via. 

Vidal percepisce 6 milioni

Il vero problema per entrambi i calciatori è rappresentato dallo stipendio, addolcito dal decreto crescita. Vidal è reduce da una stagione pesantemente condizionata da guai fisici ed ha raggiunto i 34 anni. Dal prossimo anno il cileno guadagnerà oltre 6 milioni. Per questo motivo il calciatore non è semplice da piazzare sul mercato. Offerte per comprare Vidal non ne sono arrivate, ma se l'Inter desse via il suo cartellino a zero, concedendo una ricca buonuscita al calciatore, alla fine la società milanese potrebbe riuscire a liberarsi del calciatore che piace ancora in Sud-America, soprattutto in Brasile. 

Inter: Sanchez ha mercato

Molto simile è la situazione di Sanchez, sul mercato come Vidal. Tuttavia, a differenza dell'ex Juve, la punta raccoglie la stima di Inzaghi ed è dunque da considerare in bilico. L'attaccante piace anche ad altri club ma il problema resta sempre lo stipendio pesantissimo. Sanchez, in particolare, piace al Siviglia in Liga ma il problema resta il contratto troppo alto per gli andalusi. 

Per liberarsi dei due calciatori e dei loro ingagi, l’Inter non starebbe scartando nessun alcun tipo di opzione o di soluzione. L’elemento determinante, quello che viene tenuto in principale considerazione, è fare cassa. Ecco perché potrebbero anche essere accettate le minusvalenze, approfittando di un Fair Play finanziario meno vincolante rispetto agli ultimi anni.