Con l'arrivo di Vincenzo Italiano in panchina, la Fiorentina può tornare a pensare al mercato in entrata in vista della prossima stagione. Dopo il colpo Nico Gonzalez, l'idea della dirigenza viola è quella di prendere almeno un centrocampista in modo tale da favorire le idee tattiche dell'ex allenatore dello Spezia. E il nome in cima alle preferenze è quello di Stefano Sensi, pronto a lasciare l'Inter.

Quanto costa Sensi?

La Fiorentina pensa a Stefano Sensi per rinforzare il centrocampo. Il calciatore di proprietà dell'Inter piaceva tanto a Gattuso, ma anche Italiano ha mostrato interesse per le sue qualità. L'ormai ex allenatore dello Spezia ha già dato il suo placet alla dirigenza toscana per l'affare e può esserci un affondo concreto nei prossimi giorni. La Fiorentina spera di prelevare l'ex Sassuolo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a certe condizioni e sulla base di un numero minimo di presenze. L'unica perplessità sul suo conto, infatti, riguarda la tenuta atletica: troppi gli infortuni che lo hanno frenato nell'ultimo anno e costretto anche a saltare la spedizione azzurra a Euro 2020. Intanto l'Inter ha fissato il prezzo: almeno 15 milioni di euro per dare il via libera al trasferimento.

Le parole di Barone su Sensi

"Adesso monitoriamo la squadra che c’è, dopo Moena vedremo di cosa ci sarà bisogno. Sensi è un calciatore molto valido, ma al momento è un tesserato dell'Inter".

Sensi (Getty)
Sensi (Getty)