SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Stefano Sensi potrebbe finire alla Fiorentina. Approfittando della necessità di cedere da parte dell'Inter e della presenza a Milano di diversi centrocampisti, il ds viola Pradè potrebbe chiudere il colpo dai nerazzurri.


Calciomercato Fiorentina: serve Sensi

La Fiorentina continua a lavorare per comprare durante il prossimo calciomercato un regista. La priorità resta Stefano Sensi.

 

Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano lavora sul nuovo assetto nel ritiro di Moena. Il tecnico ex Spezia non avrà a disposizione Amrabat (fuori causa per la pubalgia), Pulgar e Castrovilli (rientri previsti rispettivamente per i primi di agosto e intorno al 10 sempre del mese prossimo).

Dunque per l'allenatore sarà complicato dare un'impronta alla squadra senza avere praticamente tutto il centrocampo titolare.

Italiano, per tale ragione, vorrebbe cominciare subito a lavorare almeno con il nuovo regista che dovrebbe arrivare dal mercato. I nomi nel mirino sono diversi, ma sostanzialmente quelli sui quali lavora la Fiorentina sono due: Sensi e Savanier.

Fiorentina: Sensi piace a Inzaghi

Per portare Stefano Sensi alla Fiorentina nel corso del prossimo mercato, la società toscana dovrà superare lo sbarramento di Inzaghi e dell’Inter che vorrebbero puntare ancora sul calciatore. Tuttavia il play marchigiano ex Sassuolo a Milano non è in prima scelta nelle gerarchie della mediana nerazzurra. 

Per tale motivo se la Fiorentina presentasse un’offerta sulla base di un prestito oneroso a tre milioni e obbligo di riscatto a dodici (con bonus vari), allora Sensi potrebbe lasciare l'Inter per trasferirsi a Firenze.

Per questo motivo l'affare non si sbloccherà nelle prossime settimane, ma i margini di manovra sono tracciati ed il problema in questo momento è solo economico.

L'alternativa a Sensi della Fiorentina

Per quanto riguarda l'alternativa a Sensi, sale il nome di Teji Savanier. Il calciatore ha un valore di mercato più basso rispetto al del regista dell’Inter (ci sono anche quattro anni di differenza tra i due), ma la convocazione del centrocampista del Montpellier con la Nazionale Olimpica francese potrebbe rallentare l'affare. Per prendere Savanier la Fiorentina dovrebbe investire oggi 8 milioni di euro.