Il Verona sta scoprendo Francesco Marroccu, il direttore sportivo che ha preso il posto di Tony D'Amico. Ecco le dichiarazioni, riportate da Tmw, del nuovo Ds scaligero nella sua conferenza stampa di presentazione.

Marroccu sul mercato del Verona

"Per esperienza, finché non ci sono le firme è meglio avere cautela. Per gli ottimi rapporti tra il Verona e l'Atalanta posso dire che su Piccoli siamo ai dettagli, il resto sono perlustrazioni sul mercato. Dovessimo iniziare il campionato con questa rosa saremmo una squadra top: ad ogni uscita corrisponderà un'entrata. Su Piccoli ci siamo portati avanti, perché presupponiamo che Simeone possa avere offerte irrinunciabili. Ma anche non dovessero arrivare, potrebbe tranquillamente rimanere. Nella rosa, poi, ci sono anche giocatori incedibili".

Marroccu svela i calciatori che rimarranno a Verona

"I portieri non si toccano, così come gli esterni di centrocampo. Veloso non si tocca, e anche Hongla o Caprari. Posso andare avanti: Dawidowicz, Ceccherini, abbiamo grandi aspettative su Coppola, Lasagna rimane... La squadra resterà quasi tutta".

Marroccu e i gioielli del Verona

"I giocatori più chiacchierati sono Simeone, Barak, Ilic e Casale: su di loro giornalmente devo dare delle risposte".

Marroccu su Tameze

"Incedibile. Ricopre con disinvoltura tanti ruoli, mi ha impressionato".

Marroccu su Cioffi

"L'Udinese è una delle migliori società in Italia. Il fatto che il Verona abbia convinto Cioffi a lasciarla rispecchia la credibilità che si è costruito in questi anni. Cioffi è un predestinato, ha le stimmate dell'allenatore che arriverà ad alto livello. Parlare di sintonia allenatore-direttore è riduttivo: quando una società funziona nella parte tecnica è perché funziona dalla testa. Il Verona in questi anni è diventata una grande famiglia, allenatore e direttore hanno goduto di questa sintonia. Ho percepito questo venendo un po' dall'inferno".

Le ultime di mercato nel Verona: ecco le dichiarazioni del nuovo Ds Marroccu (Getty Images)
Le ultime di mercato nel Verona: ecco le dichiarazioni del nuovo Ds Marroccu (Getty Images)