Paul Pogba potrebbe non bastare alla Juventus per alzare l'asticella della qualità a centrocampo, la dirigenza bianconera potrebbe tentare di mettere a segno un altro colpo in questa finestra di calciomercato: in questo senso attenzione all'evolversi dei discorsi relativi a Leandro Paredes del PSG.

Juventus su Paredes, il PSG ascolta: lo scenario

Il calciatore, nonostante non abbia mai manifestato fastidi particolari per l'impiego poco continuativo negli ultimi anni, potrebbe decidere di cambiare aria proprio per provare ad avere più spazio in altra piazza: per questo la Juventus potrebbe inserirsi in questo discorso, ammesso e non concesso che veramente si possa arrivare ad un'idea di addio fra l'ex Roma e il suo attuale club. La sua valutazione si attesta nell'intorno dei 20 milioni di euro, ma comunque ancora non esiste un vero e proprio dialogo fra le parti in causa.

Juventus, Arthur fra i partenti. Ma... (Getty Images)
Juventus, Arthur fra i partenti. Ma... (Getty Images)

Juventus, problema cessioni: Arthur e il nodo bilancio

In ogni caso, la Juventus dovrà anche pensare a cedere per far posto in una lista che allo stato attuale delle cose sembra anche eccessiva dal punto di vista per lo meno numerico: il maggior indiziato a lasciare la casacca bianconera è Arthur. Non mancano le pretendenti per il centrocampista brasiliano, Arsenal e Monaco su tutte, ma il contesto economico complica qualunque discussione: il suo residuo a bilancio è di poco inferiore ai 50 milioni di euro, poco probabile che qualche squadra arrivi a tale cifra per il suo cartellino, il tutto senza considerare l'ingaggio.