La Roma sembra essere molto vicina alla chiusura della trattativa con il Sassuolo per Davide Frattesi. A confermare quanto vi abbiamo raccontato ieri, sono arrivate le dichiarazioni della mamma del centrocampista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole:

Frattesi alla Roma: le dichiarazioni della mamma

"Spero di sapere presto qualcosa di sicuro. Se Davide tornasse a rivestire la maglia giallorossa sarebbe una bella soddisfazione, ha sempre avuto il desiderio di tornare dove è cresciuto. Si era affacciato da giovanissimo in prima squadra, quando l’allenatore era Spalletti. Davide ha fatto in tempo a capire che Roma è una piazza difficile, gli amici sono tanti. A Modena è tutto diverso, meno distrazioni. Ma Davide sa cosa vuol dire, ha dimostrato sin da ragazzino di essere un professionista scrupoloso. Sicuramente giocare in questa squadra che è tornata a vincere un trofeo dopo tanti anni sarebbe per lui un sogno".

Roma-Frattesi: le cifre

Il trasferimento di Frattesi alla Roma sembra essere sempre più vicino. Il centrocampista, che ha già vestito la maglia giallorossa nelle giovanile, potrebbe presto tornare nella Capitale. Stando alle ultime indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da 30 milioni in cui rientrerebbero uno tra Felix o Volpato più un altro giovane della Primavera. Va sottolineato anche che alla Roma spetta anche il 30% della futura rivendita: in questo modo si abbasserà l'esborso economico da parte della società giallorossa.  Per Frattesi, invece, è pronto un contratto da 2 milioni a stagione. 

Le ultime sul passaggio di Frattesi dal Sassuolo alla Roma in questa sessione di mercato (Getty Images)
Le ultime sul passaggio di Frattesi dal Sassuolo alla Roma in questa sessione di mercato (Getty Images)