Il Monza è attivissimo sul mercato. Proseguono i dialoghi con le big di Serie A per prestiti di spessore, l'interesse per Caprari del Verona conferma le ambizioni del club neopromosso. Prima, però, si sta per definire un doppio colpo dal Cagliari che rinforzerà parecchio la rosa di Stroppa.

Monza, vicinissimo Joao Pedro

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", oggi può essere il giorno chiave per Joao Pedro al Monza. L'attaccante italo-brasiliano, appena retrocesso in B col Cagliari, non resterà in cadetteria ma tornerà a disposizione dei fantallenatori e sta per scegliere il progetto giusto che possa valorizzarlo. E' previsto un incontro in giornata tra i due club. Il Monza sarebbe disposto a spendere i 7 milioni di euro richiesti dai rossoblù ed è un'operazione che potrebbe concretizzarsi, visto che il Torino non rilancia. Cairo non ha mai nascosto l'interesse per il giocatore, ma finora non ha mai operato l'affondo decisivo. Ecco perché Galliani si è inserito con decisione e ora è balzato in pole, con ottime chance di chiudere l'affare in maniera positiva. Sarà un colpaccio anche per il Fantacalcio?

Il Monza vuole Cragno

Anche Alessio Cragno potrebbe sbarcare al Monza. Dopo un primo sondaggio importante, il club lombardo ha messo nel mirino in maniera concreta il portiere di proprietà del Cagliari. Con la retrocessione è arrivata la decisione scontata del portiere ex Benevento di lasciare i sardi per trovare una nuova squadra nella massima serie.

Il Monza è al momento l'unica squadra ad essersi mossa concretamente, alla ricerca di un profilo di livello e con l'esperienza giusta in Serie A. L'ipotesi di un trasferimento sembrerebbe essere la più papabile attualmente. Il cartellino di Cragno viene valutato circa 10 milioni di euro dal Cagliari e ben presto potrebbe esserci l'affondo decisivo: il portiere ha ancora 2 anni di contratto, ma i sardi sono pronti ad andare incontro alle sue esigenze e a favorire la sua partenza. Joao Pedro più Cragno, si avvicina una doppia fumata bianca per il Monza di Galliani e Berlusconi. Per la gioia di Stroppa, dei tifosi e dei fantallenatori che pescheranno dai biancorossi all'asta.