Il Milan è sempre a caccia di un esterno destro. Almeno uno, visto che potrebbero arrivare anche un paio di calciatori in quella zona di campo. Una delle priorità, non l'unico scenario di mercato aperto. E spunta un nome nuovo che potrebbe fare al caso dei rossoneri.

Politano va al Milan?

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", Matteo Politano si è offerto al Milan. Il laterale ha chiesto la cessione al Napoli e sta cercando la soluzione ideale per la sua carriera. Gennaro Gattuso lo vorrebbe portare al Valencia, con lui sulla panchina azzurra Politano aveva disputato un’ottima stagione e c'è una bellissima intesa tra loro, ma non si tratta di un affare semplice per cifre. Il club di Aurelio De Laurentiis chiede almeno 15 milioni di euro e non è disposto a concedere sconti. Il Milan ha memorizzato la volontà del giocatore e nei prossimi giorni prenderà una decisione sul da farsi, qualora non dovesse portare a dama le altre trattative ancora in piedi per quel settore chiave nel 4-2-3-1 di Pioli. 

Calciomercato Milan, i nomi più caldi

Altro obiettivo di Maldini e Massara è il riscatto di Junior Messias, lui che con Saelemaekers si è diviso il minutaggio proprio come esterno destro. Sono costanti i contatti con il Crotone, si cerca di abbassare il prezzo da 5.5 milioni a circa 4. C'è la possibilità di chiudere nelle prossime ore. Intanto è stata trovata l'intesa con la Roma per il riscatto di Florenzi: invece dei 4.5 milioni stabiliti in estate, i rossoneri ne pagheranno 2.8. 

Capitolo Botman: c'è fiducia. Il Milan è in attesa, c'è il Newcastle a suon di milioni sul centrale del Lilla e la proposta economica del club inglese è di certo superiore. Ma l'olandese vuole solo i rossoneri, c'è un accordo per un contratto di cinque anni ma non ancora quello con i francesi, desiderosi di dare il via a un'asta al rialzo. Botman vuole che tutto sia deciso prima del ritiro estivo, nei prossimi 20 giorni sapremo dunque l'esito della trattativa.

Pioli (Getty)
Pioli (Getty)