La Lazio insiste per Dries Mertens, spinta ovviamente dalla voglia di Maurizio Sarri di riabbracciare il belga. Con il tecnico toscano l'ex Psv ha vissuto probabilmente la miglior stagione della propria carriera, motivo per cui al richiamo dell'allenatore ex Empoli difficilmente riesce a resistere.

Calciomercato Lazio: le ultime su Mertens

Firmato il rinnovo con la Lazio, Maurizio Sarri è a lavoro con i dirigenti biancocelesti per completare al meglio la rosa in vista della prossima stagione.

In difesa la situazione si sta definendo, in attacco serve un degno vice Immobile. La prima idea era quella di provare a riprendere Cabral in prestito, ma lo Sporting chiede 5 milioni, ma a queste condizioni, la dirigenza della Lazio virerebbe su altri profili, su tutti quello di Caputo.

Il sogno di Sarri si chiama però Dries Mertens. L'affare non è impossibile, ma serve che l'attaccante belga abbassi le proprie pretese economiche relative all'ingaggio, troppo elevato per la Lazio. Salutato il Napoli, Dries si sta concentrando sul proprio futuro e sul prossimo club. Con il figlio appena nato, restare in Italia potrebbe essere una priorità, specialmente in una città vicina a Napoli, dove il belga ha fatto capire di stare benissimo. La Lazio casca a pennello, ma Lotito non può garantire a Mertens i 4 milioni di euro richiesti. Qualora ci fosse l'intenzione di scendere quantomeno a 3, allora a quel punto si potrebbe realmente chiudere la trattativa.