Le difficoltà economiche del Barcellona, certificate ulteriormente dalle parole di Laporta di qualche giorno fa, non frenano l'intenzione del club blaugrana di assicurarsi il cartellino di Robert Lewandowski: la dirigenza catalana vorrebbe affidare all'attaccante polacco di proprietà del Bayern Monaco le chiavi per la ripartenza.

Lewandowski vuole il Barcellona, le parole del dirigente blaugrana

A tal riguardo si è espresso oggi Eduard Romeu, vicepresidente del Barcellona, che ha parlato ai microfoni del canale Twitch Jigantes:

Il Barcellona non molla Lewandowski del Bayern Monaco (Getty Images)
Il Barcellona non molla Lewandowski del Bayern Monaco (Getty Images)

"Quello che più apprezzo di Lewandowski è che, nonostante il giocatore fenomenale che è, ci ha mostrato tutta la sua volontà di venire al Barcellona".

Barcellona, Lewandowski via dal Bayern Monaco con l'art.17?

Il Bayer Monaco non avrebbe intenzione di mollare la presa, e dunque vincolare il calciatore sino alla scadenza del contratto prevista per giugno 2023: da qui la presunta intenzione di Lewandowski di ricorrere all'art.17 dello Statuto FIFA, secondo il quale un calciatore di almeno 28 anni da più di 3 in un club può liberarsi unilaterlamente al verificarsi di specifiche condizioni. Il Barcellona, però, non vorrebbe arrivare ad una rottura dei rapporti del genere col club bavarese.