Gianluigi Donnarumma sta per salutare la Serie A e il Fantacalcio. Ormai chiuso da tempo l'accordo con il Psg per il trasferimento in Francia del portiere classe 1999, sotto contratto col Milan fino a fine giugno e destinato così a salutare i rossoneri, con cui non ha trovato l'intesa sull'ingaggio per le prossime stagioni.

Donnarumma-Psg, giovedì le visite: cifre e dettagli

Si attendono di fatto soltanto le visite mediche, ultimo passaggio formale prima della firma e la relativa ufficialità del trasferimento di Donnarumma al Psg. Nessun giallo, dunque: l'unico 'paletto' posto dalla Nazionale è che il portiere azzurro fosse concentrato al 100% sulla prossima sfida di Euro 2021 contro la Svizzera, in programma domani sera alle 21 all'Olimpico, e che rimandasse a giovedì qualsiasi incombenza sul piano personale. La speranza, dunque, è che giovedì (giorno delle attese visite mediche) Gigio possa firmare col Psg con in tasca la qualificazione già certa agli ottavi di finale della competizione: per lui pronto un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione.

Euroleghe, chi giocherà tra Donnarumma e Navas?

E ora l'interrogativo si pone in maniera doverosa: chi sarà il portiere titolare al Psg? Difficile pensare che, per blasone e per lo sforzo profuso in termini economici, Donnarumma possa fare la riserva di Navas a Parigi. Ecco perché l'estremo difensore costaricano è a un bivio: accettare il ruolo di secondo o salutare. Valore di mercato intorno ai 12 milioni di euro: nelle prossime settimane sarà definito il suo futuro, importante anche in ottica Euroleghe.

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)