SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, spunta José Fonte in difesa ma non solo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i capitolini oltre ad un attaccante e ad un centrocampista starebbero valutando l'opportunità di prendere il centrale del Lille.

Mercato Roma: Josè Fonte chiesto da Mourinho

La Roma continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa di José Mourinho. Secondo quanto riportato dal quotidiano di Lille, La voix du nord, i club giallorosso sarebbe molto interessato per il prossimo calciomercato anche al centrale José Fonte, campione di Francia quest’anno con il LOSC.

Il difensore, connazionale di Josè Mourinho, ha dimostrato in Ligue 1 tutto il suo valore vincendo il campionato ed era stato, inoltre, anche campione d’Europa nel 2016 con la Nazionale portoghese.

Josè Fonte può arrivare a parametro zero

Il ds Tiago Pinto lavora per cogliere diverse opportunità di mercato. Fonte, non più giovanissimo, dopo l'esperienza in Francia potrebbe lasciare il Lille a parametro zero. Il contratto con il club francese, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno e il classe ’83 non sembra essere soddisfatto della proposta di prolungamento messa sul tavolo dal club transalpino.

Per questo motivo, dopo Euro 2021, Josè Fonte potrebbe scegliere di intraprendere un’altra avventura importante, magari in Italia dove il connazionale Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte.
 

Mourinho aspetta un attaccante ed un centrocampista

Oltre al possibile arrivo di Josè Fonte in difesa, Josè Mourinho aspetta un attaccante ed un centrocampista di valore. Se per il centrocampo il primo nome resta quello di Xhaka della Svizzera in attacco l'intrigo sul nome del nuovo acquisto della Roma diventa sempre più fitto, come confermato delle parole di Mourinho di ieri.

 “Ci sono quegli attaccanti che quando non segnano comunque continuano a giocare. Kane è uno di quelli. Sul gol di Sterling pur non toccando la palla ha fatto metà del lavoro. Se pensi a Rooney, lui era un numero 10 ma a volte faceva il centrocampista: questi ragazzi hanno di più che la sola finalizzazione”.