Spalletti ha deciso, per la prossima stagione il Napoli tra i pali punterà su Alex Meret. Grande investimento della società due anni fa, l'estremo difensore sarà con ogni probabilità il titolare. Fattore che apre ad una possibile cessione di Ospina. Il portiere colombiano ha tanti estimatori, soprattutto nel nostro campionato. 

Calciomercato Napoli, le ultime su Ospina

Ospina potrebbe essere ceduto al Napoli per far lavorare con più tranquillità Meret. Nonostante tra i due il rapporto sia ottimo, la personalità del colombiano ha spesso messo in ombra il portiere ex Udinese e Spal. E, come scritto già in precedenza non mancano gli estimatori in Serie A pronti ad acquistare Ospina. 

Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza dell'Atalanta. La tendenza a voler giocare sempre la palla da dietro della squadra nerazzurra potrebbe fare al caso del colombiano, uno dei migliori portieri del campionato con la palla tra i piedi. Ma l'Atalanta non sarebbe l'unica squadra interessa. Anche la Juventus, che cerca un vice di Szczesny, avrebbe chiesto informazioni su Ospina. Così come la Fiorentina di Gattuso che stima tantissimo il portiere e a Napoli lo reputava il titolare nonostante l'investimento pesante fatto dalla società su Meret.

Un'ultima opzione porta al Sassuolo nell'ambito di uno scambio con Consigli che sarebbe il profilo perfetto per far crescere in tranquillità Meret.