Nonostante la complicata seconda parte di stagione, Rodrigo De Paul è stato uno dei calciatori più positivi nel campionato dell'Udinese. Il fantasista argentino ha parecchio mercato e potrebbe lasciare i friulani. Queste le parole dell'agente, Bruno Conti, rilasciate a Tmw: "Si è trovato bene, molto bene a Udine. E' una grande società, un grande ambiente. è il posto giusto per fare calcio. Futuro?Si sente pronto per il salto di qualità, penso sia fisiologico. Ci sono richieste dall'estero, Porto e West Ham su tutte.La Fiorentina costituirebbe uno step successivo ideale per Rodrigo. Vorrebbe restare in Serie A ancora a lungo ed è una piazza incredibile per gli argentini, è vero. Lo dice la storia".

IL BILANCIO DEL CAMPIONATO - "E' stata una stagione complicata, nessuno se lo aspettava. Però Rodrigo è stato uno dei più positivi, soprattutto nell'ultimo scorcio di stagione".

Sul fronte acquisti, intanto, l'Udinese ha ufficializzato l'arrivo diHidde ter Avest. Questo il comunicato della società sul proprio sito ufficiale: "Arriva dall’Olanda il nuovo giocatore bianconero Hidde ter Avest, giovane terzino destro classe 1997, che ha firmato oggi un contratto di quattro anni. Ter Avest è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Twente e proprio con la squadra di Enschede ha fatto il suo esordio in Eredivisie, il massimo campionato olandese, all’età di 17 anni. In quattro stagioni con la maglia rossa ha collezionato esattamente 100 presenze in competizioni ufficiali, diventando il secondo giocatore della storia dell’Eredivise come minuti giocati prima dei 20 anni, secondo solo ad un predestinato come Clarence Seedorf. Hidde ha vestito anche la maglia Oranje di tutte le selezioni giovanili, con 35 convocazioni tra l’U15 e l’U21.

“Ter Avest è uno di quei profili giovani con un grande potenziale su cui puntiamo per il futuro - ha dichiarato il Direttore Generale Franco Collavino - si è già dimostrato un calciatore valido nella massima serie olandese e qui a Udine avrà modo di crescere ancora”.