Prima stagione in Serie A positiva quella di Josip Brekalo, attaccante del Torino che anche ieri ha lasciato il segno nel match vinto dai granata in casa del Verona: per il calciatore croato una stagione da protagonista nonostante qualche alto e basso di troppo, questo anche dovuto al rendimento altalenante della squadra.

Brekalo e il Fantacalcio, record di gol per il croato

Con la rete di ieri, Brekalo ha raggiunto quota 7 gol in campionato: eguagliato il suo record personale in massima serie, stesso numero di marcature messe a segno la scorsa stagione con la maglia del Wolfsburg. Precedentemente si era fermato a 3 sempre in Bundesliga nelle due stagioni precedenti. Per lui nella Serie A 2021/22 anche 2 assist e 1 ammonizione nelle 30 presenze complessive a voto. 6.12 la sua media voto, 6.87 la sua fantamedia tenuto conto anche dei bonus e dei malus citati.

Brekalo dopo il gol in Verona-Torino

E proprio sul suo rendimento si è espresso il diretto interessato ai microfoni di DAZN dopo lo 0-1 firmato dal suo gol in Verona-Torino. Di seguito le parole di Josip Brekalo:

Brekalo festeggiato dopo il gol in Verona-Torino (Getty Images)
Brekalo festeggiato dopo il gol in Verona-Torino (Getty Images)

"Ho segnato un bellissimo gol: sono molto contento per aver fatto vincere i miei compagni, era una battaglia. Siamo molto contenti. Sono soddisfatto della mia prima stagione in A, il primo anno in Italia non è facile, sono contento ma posso dare di più. L’importante è che vinca la squadra, al di là dei gol che faccio. Devo comunque provare ad essere più decisivo".

Calciomercato Torino, entro oggi il riscatto di Brekalo

Brekalo è arrivato al Torino in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, scadenza fissata alla mezzanotte di oggi: i granata dovranno versare 11 milioni di euro nelle casse del club tedesco per riscattare l'attaccante, la sensazione è che il comunicato arrivi da un momento all'altro, ma fino a quando non ci sarà nero su bianco, la minaccia dalla Premier League continuerà a preoccupare i tifosi del Toro ed anche i fantallenatori che in futuro avrebbero messo Brekalo nei propri piani.