Il futuro di Alessio Romagnoli è ancora tutto da scrivere: in scadenza fra poco più di un mese col Milan, il difensore è nel mirino della Lazio da tempo, ma, nonostante una trattativa lunghissima, non è ancora arrivata la fumata bianca decisiva.

Milan, c'è la fila per Romagnoli: non solo il Barcellona

Arrivati a questo punto non è da escludere che possa addirittura arrivare il colpo di scena con un rinnovo a sorpresa coi rossoneri, anche perché la Lazio, che comunque perderà Acerbi, sembra aver spostato il proprio mirino su Ferrari del Sassuolo. La vera novità delle ultime ore, però, sembra incanalarsi su pista estera: fra i club che starebbero monitorando con attenzione l'evolversi della situazione, attirati dalla possibilità di piazzare comunque un colpo a parametro zero, c'è anche il Barcellona. I blaugrana avrebbero pensato a Romagnoli come alternativa al parco titolari della propria difesa, un ruolo che l'attuale capitano del Milan non farebbe fatica ad accettare considerando il blasone della piazza. Attenzione, però, anche al Siviglia, o addirittura a Chelsea e Bayern Monaco: i londinesi saranno chiamati a rimpiazzare Rudiger, mentre i bavaresi avranno da colmare il vuoto lasciato da Sule.

Il Barcellona su Romagnoli del Milan (Getty Images)
Il Barcellona su Romagnoli del Milan (Getty Images)

Romagnoli e il Fantacalcio, eventuale addio indolore

In questa stagione Alessio Romagnoli ha avuto un comportamento in campo decisamente costante, anche se poco frenetico: 17 presenze a voto, 1 gol, 4 ammonizioni e 1 espulsione, 6 la media voto così come la fantamedia tenuto conto del bilancio equlibrato fra bonus e malus. Se davvero il difensore italiano dovesse decidere di lasciare il Milan, lo farebbe dopo 196 presenze e 8 gol in campionato, che salirebbero complessivamente a 239 gettoni con 11 reti in Serie A tenuto conto anche delle esperienze con Roma e Sampdoria. Un rendimento generale che comunque non assumerebbe la forma di un rimpianto catastrofico per i fantallenatori, che comunque potrebbero continuare a seguire Romagnoli nelle Euroleghe.