Romelu Lukaku sarà l'unica certezza nell'attacco dell'Inter che verrà. Al suo fianco, un discorso in divenire che coinvolge tantissimi nomi a cinque stelle. In primis, sulle uscite: Lautaro Martinez è sempre più orientato a cedere alla corte del Barcellona, pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro più Vidal e un altro giocatore ancora da individuare. Altra indizi in tal senso arrivano dalle dichiarazioni di Messi che apprezza, e non poco, il suo compagno di Nazionale: "Penso di averlo già detto, che Lautaro Martinez è un attaccante impressionante, soprattutto perché penso che sia una punta molto completa e forte, dribbla bene, sa fare goal, sa come proteggere la palla... Ma bene, detto ciò dovremmo vedere cosa succederà".

Calciomercato Inter, tris di nomi per l'attacco

In entrata ecco i veri fuochi d'artificio. Due giocatori su tre potrebbero arrivare a parametro zero: stiamo parlando di Dries Mertens e di Edinson Cavani, entrambi in scadenza rispettivamente con Napoli e Psg. Soprattutto l'attaccante belga sembra essere ad un passo dal club nerazzurro, nelle ultime ore ci sarebbe stata l'accelerata decisiva. Gli ultimi dettagli da limare riguarderebbero i bonus da aggiungere alla parte fissa dell'ingaggio che ammonterebbe a circa 5 milioni di euro annui. Il calciatore, nel frattempo, si sarebbe già attivato per cercare casa a Milano

La vera spesa sarà dirottata su Timo Werner: il Lipsia non chiederà meno di 50 milioni di euro, c'è da battere la concorrenza del Liverpool, motivo per cui il prezzo potrebbe anche salire. Ma l'Inter ci proverà.

Dries Mertens
(Getty)