La Juventus programma la prossima stagione. E anche quelle a venire. L'obiettivo della dirigenza bianconera è regalare ad Allegri qualche innesto giovane e dal rendimento assicurato, in modo da aprire un nuovo ciclo vincente e al tempo stesso rinforzare ulteriormente tutti i reparti a sua disposizione. In tal senso, le idee sui nomi da acquistare sembrano essere chiarissime. Con la voglia di accelerare appena dopo Pasqua, per bruciare la concorrenza.

La Juventus vuole Raspadori e Molina

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", per l'attacco della Juventus il primo obiettivo è Giacomo Raspadori. Dopo l'arrivo di Vlahovic nell'ultima sessione invernale di mercato e il certo addio di Dybala il prossimo giugno, sta pensando ad una vera e propria rivoluzione nel reparto avanzato. Uno dei nomi più caldi sembra essere proprio quello del gioiello neroverde. L'attaccante del Sassuolo, che sta facendo bene in questo campionato, interessa molto al club bianconero che lo vorrebbe come partner del serbo. Molto dipenderà dal futuro di Morata e soprattutto di Kean, che non sembra più nei progetti della Vecchia Signora. Occhio quindi: la Juventus potrebbe fare sul serio per Raspadori nelle prossime settimane.

Ma non è tutto: anche Nahuel Molina è uno degli obiettivi della Juventus in vista della prossima stagione. Il difensore argentino, che ha vinto l’ultima Coppa America con la sua nazionale, sembra essere il profilo scelto dalla Vecchia Signora per il futuro della propria fascia destra. La Juventus avrebbe già presentato un'offerta all'Udinese per il difensore, valutato circa 30 milioni di euro. Su Molina ci sarebbe anche il forte interesse dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone, anche se il club bianconero sembra essere in vantaggio. 

Jorginho è il sogno della Juventus

Il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo è Jorginho, una vecchia conoscenza delle cronache di mercato bianconere. Sarri lo avrebbe voluto due stagioni fa, ma il Chelsea lo ha sempre blindato. Non aiuta di certo nemmeno lo stipendio da circa 6 milioni netti, che Jorginho porta avanti dal 2018 e dal suo arrivo dal Napoli. Il contratto in scadenza al 2023 e la possibile volontà solleticata di Jorginho di rientrare in Italia potrebbero fare il resto. In caso di qualificazione in Champions League, la Juventus si fionderebbe su Jorginho come grande colpo in mediana. L'alternativa? Quel de Jong che solo qualche stagione fa, quando la Juventus portò De Ligt a Torino, aveva stupito mezza Europa come faro dell'Ajax. Il Barcellona potrebbe avere esigenze di far cassa, i bianconeri potrebbero per questo approfittarne. 

Raspadori (Getty)
Raspadori (Getty)