Il Milan, in attese di conferme sulla possibilità che Rangnick sia il prossimo allenatore rossonero, si sta già preparando con molta attenzione alla prossima stagione, soprattutto sul fronte mercato.

Calciomercato Milan, Donnarumma offre il mercato: i dettagli

Ci saranno sicuramente cessioni eccellenti, con Donnarumma in prima linea. Il portiere classe 1999 sembra essere arrivato all'epilogo della sua avventura rossonera: adesso il gioiello assistito da Raiola vuole giocare in top club, dove potrà essere protagonista in Champions League.

Dal suo addio arriverà una cifra importante da aggiungere ad un tesoretto che si formerà con altre cessioni e i vari riscatti di giocatori in prestito. A quel punto si dovrà andare mirati per prendere 4 giocatori (uno per reparto) in modo tale da rafforzare in maniera sensibile l'intera rosa.

Milan, capitolo portiere: obiettivo Meret

Il portiere del Napoli è il principale sogno di mercato della dirigenza rossonera. Gattuso lo ha praticamente bocciato, facendo capire di preferirgli Ospina. L'ex Udinese non può restare un'altra stagione fermo a guardare i propri compagni, e per questo motivo la cessione sembra essere l'unica soluzione concreta.

Il Milan sta monitorando la situazione, oltre a tenere d'occhio anche gente come Musso e Sirigu, altri due ottimi estremi difensori del nostro campionato. Meret resta però la prima scelta, come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport.

Mercato Milan, per la difesa ecco N'Dicka

Dal reparto difensivo in poi inizia a vedersi la mano di Rangnick: sono molti infatti i giocatori della Bundesliga che attualmente sono monitorati.

In difesa in pole sembra esserci il 20enne N'Dicka dell'Eintracht di Francoforte, giocatore già di un certo livello nonostante la sua giocane età. Oltre a lui nel mirino anche Koch del Friburgo, che piace anche al Napoli, e Ajer del Celtic. Da capire poi naturalmente il futuro di Alessio Romagnoli: se il calciatore ex Roma infatti decidesse di partire ecco che ne potrebbero arrivare anche 2 dei calciatori sopra citati.

Ultime Milan, a centrocampo il sogno è Tonali

Dalla mediana in sù il livello si alza in maniera esponenziale. A centrocampo il milan ha naturalmente vari obiettivi, con la linea verde che tiene banco in maniera categorica.

Piacciono molto Camavinga e Florentino ad esempio, ma il sogno principale sembra essere Sandro Tonali. Il talento del Brescia fa impazzire mezza Serie A e anche qualche top club europeo, ma i rossoneri sono convinti di voler affondare il colpo e stanno provando a bruciare la concorrenza in maniera decisa. I costi non sono contenuti (Cellino chiede 50 milioni), ma con l'inserimento di qualche contropartita (Gabbia, Plizzari o Pobega) si potrebbe anche fare.

Calciomercato Milan, infine arriva Werner

Infine siamo all'attacco, dove arriva il pezzo pregiato di questo romanzo del mercato targato Milan. Un centravanti serve vista la partenza quasi certa di Ibrahimovic, e l'obiettivo principale è una vecchia conoscenza di Rangnick: Timo Werner.

Un investimento importante, ai livelli di Tonali per cifre, che porterebbe però i rossoneri ad innalzare sensibilmente il valore della propria rosa e degli 11 in campo. L'alternativa è comunque di tutto rispetto e si chiama Arkadiusz Milik, in uscita dal Napoli.

Tonali (Getty Images)