di Luca Gulotta

Franck Kessie lascerà a parametro zero il Milan. Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza a fine stagione, da mesi si cerca un accordo con la dirigenza sulle cifre per poter rinnovare ma è evidente che ormai l'intesa si fa sempre più complicata col passare delle settimane. Ormai certo un addio, in estate e senza ricavare nulla dalla sua cessione come già accaduto con Calhanoglu, volato all'Inter. Lo aspetta il Barcellona.

Kessie al Barcellona, firma in arrivo

Franck Kessie giocherà nel Barcellona. Come confermato oggi dalla stampa spagnola, siamo vicini al momento delle firme tra il mediano ivoriano e il club catalano. Nella giornata di ieri sarebbe andata in scena una telefonata tra lo stesso centrocampista e l'allenatore Xavi. Prova ulteriore del fatto che il diretto interessato sta per calarsi nella sua nuova avventura e nel progetto rinnovato dal tecnico iberico. Il Milan, intanto, non perde tempo e forza i tempi per il sostituto. Anche se le preferenze della dirigenza da tempo si sono orientate verso un nome in particolare. Per il quale potrebbe presto arrivare l'affondo finale e decisivo.

Il Milan vuole Renato Sanches

L'erede di Kessie al Milan può essere Renato Sanches. Secondo quanto riferito dalla stampa portoghese, sarebbe proprio lo specialista lusitano classe 1997 il profilo giusto per il presente e il futuro dei rossoneri. Il Lille, che detiene il suo cartellino, chiede almeno 30 milioni di euro ma la cifra può essere abbassata qualora il diretto interessato lanciasse chiari segnali circa la sua volontà di cambiare aria.

Esploso nel 2016 grazie all'Europeo vinto col suo Portogallo in Francia (con tanto di nomina di miglior giocatore del torneo), Sanches potrebbe decidere di lasciare la Ligue 1 dopo tre stagioni e sbarcare in Serie A, per ricoprire un ruolo cruciale in uno dei club principali del nostro campionato. Un ultimo step all'orizzonte: le intenzioni del Milan sembrano essere chiare. Forte di rapporti consolidati con lo stesso Lille dopo le operazioni Leao e Maignan.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)