Le strade di Jordan Veretout e della Roma potrebbero presto separarsi. Il centrocampista francese non sembra più rientrare nei piani del club giallorosso e potrebbe salutare la Capitale nella prossima sessione di mercato estivo.

Veretout lascia la Roma?

Il futuro di Jordan Veretout alla Roma è sempre più in bilico. La sensazione è che il centrocampista francese lascerà la Capitale al termine di questa stagione visto che non sembra rientrare più nei piani di mister Mourinho dopo l'arrivo di Sergio Oliveira. Considerando che si tratta di un calciatore che ha molto mercato e potrebbe essere ceduto ad una cifra importante, la Roma potrebbe avviare un'asta per il cartellino di Veretout per incassare e poi reinvestire sul mercato estivo.

Roma: come gestire Veretout al Fantacalcio?

Stando alla cifra spesa all'asta di settembre, svincolarlo potrebbe sembrare una follia, ma al momento è forse la scelta più semplice. La decisione più saggia sarebbe stata quella di prendere Oliveira, ma non tutti ci sono riusciti visto che si trattava di uno dei pezzi pregiati dell'asta di riparazione.

Svincolarlo potrebbe avere un senso, soprattutto per centrocampisti che potrebbero essere ancora liberi e accattivanti come Frattesi, Zurkowski, Sensi o magari il neo arrivato Amiri. Può suonare strano, eppure al momento Veretout non vale molto, anche in termini di scambi. Le sue statistiche raccontano di 4 gol e 7 assist in 24 partite: numeri non sono numeri deludenti ma che potrebbero calare bruscamente in questo finale di stagione.

Futuro in bilico per Veretout nella Roma (Getty Images)
Futuro in bilico per Veretout nella Roma (Getty Images)