Volete Lautaro Martinez? E allora dateci Antoine Griezmann. Più o meno pensiamo sia andata così in questa possibile trattativa, clamorosa, tra l'Inter e il Barcelona.

Andando per gradi però, partiamo dall'amore praticamente mai sbocciato fra l'attaccante francese e il club blaugrana. L'ex Atletico Madrid infatti fin qui non ha inciso minimamente, segnando appena 12 gol in 32 partite stagionali. Numeri non proprio pessimi, ma da uno come lui (arrivato in estate per 120 milioni di euro) ci si aspettava molto di più.

Per questo motivo un suo addio, già nella prossima estate, non è assolutamente da escludere.

Calciomercato Inter, Lautaro-Griezman: non è Fantacalcio

Così entra in gioco l'Inter. Ormai infatti è noto il forte interesse che il Barcelona ha per Lautaro Martinez, giovane attaccante che in nerazzurro sta facendo benissimo. Anche se il giocatore ad oggi non ha mai mostrato segni di insofferenza, il richiamo del suo connazionale Messi è fortissimo: ecco perché i contatti tra i due club vanno avanti da tempo seppur in maniera non ufficiale.

Il Barça non intende pagare la clausola risolutiva da 111 milioni presente sul contratto e valida fino al 15 luglio, pensa piuttosto ad abbassare la valutazione da 150 milioni di Lautaro Martinez inserendo un paio di contropartite gradite a mister Conte: da Vidal ad Aleña, senza dimenticare Coutinho e Todibo.

Naturalmente però l'Inter sogna in grande e pare abbia richiesto espressamente Antoine Griezmann. Non è una cosa impossibile, anche perchè non c'è stato un no categorico da parte dei catalani. Per il momento resta una pista difficilissima, vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.

Antoine Griezmann (Getty Images)