Il Torino fa sul serio nel mercato invernale. La squadra di Cairo ha in canna almeno 2-3 colpi di spessore per rinforzare la rosa e regalare a Cairo innesti in grado di centrare il traguardo salvezza con moderata tranquillità. Due sono i reparti al centro dell'attenzione in questi caldi giorni di gennaio: il centrocampo, ora orfano anche di Meite volato al Milan, e l'attacco, in cui dovrà essere inserita una spalla ideale per Belotti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Torino, ecco l'offerta per Kouame

Ieri mattina al centro sportivo la Fiorentina ha incontrato l'agente di Christian Kouame, Michelangelo Minieri. Presente all'incontro anche il presidente Rocco Commisso. Si è parlato della possibile cessione di Kouamé, con sul piatto l'offerta del Torino, che sembrerebbe aver mosso passi concreti per la cessione del centravanti arrivando ad offrire 16 milioni di euro più 2 di bonus, rilanciando l'iniziale proposta e soppiantando così la concorrenza del Verona. La Fiorentina ha chiarito che senza un'alternativa non lascerà partire Kouame, che nella sfida di con l'Inter di Coppa Italia ha ritrovato anche il gol. Un gol di rabbia, tecnica e potenza, celebrato peraltro da tutta la squadra corsa ad abbracciarlo: è innegabile che Kouame, in particolar modo con il cambio di guida tecnica e l'arrivo di Prandelli, abbia avuto meno spazio a disposizione, ma è possibile che la rete coi nerazzurri valga come un'iniezione di fiducia capace di fargli sfruttare al meglio le possibilità che gli verranno concesse. 

Mercato Torino, tutti i nomi per gennaio

Non c'è soltanto Kouame sul taccuino del Torino: piace anche molto Lammers dell'Atalanta, in uscita malgrado le recenti parole di Gasperini visto che è chiuso da Muriel e Zapata. Per l'olandese la Dea pensa a un prestito secco, mentre i granata vorrebbero anche un diritto di riscatto: si tratta. L'alternativa risponde al nome di Leonardo Pavoletti, chiuso da Simeone a Cagliari e possibile partente nei prossimi giorni. Per il centrocampo sono due i profili vagliati: Ramirez, ormai fuori dal progetto tecnico di Ranieri alla Sampdoria, e Kurtic, che ha espresso la volontà di cambiare aria. Previsti importanti aggiornamenti a breve.

Kouame (Getty)
Kouame (Getty)