Quale sarà il futuro di Arkadiusz Milik? Qualche giorno prima di Natale è andato in scena un vertice tra gli agenti del giocatore polacco e la dirigenza del Napoli, un incontro a Castel Volturno che porterà all'addio (quasi) certo a gennaio del diretto interessato. Il contratto di Milik è in scadenza a giugno del 2021, ma non è ancora chiara la sua prossima destinazione, con diverse ipotesi che sono spuntate nel corso delle ultime settimane.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli, futuro Milik: la situazione

Gli agenti di Arkadiusz Milik hanno lanciato segnali di distensione nei confronti della dirigenza del Napoli. La volontà dell'attaccante sarebbe quella di lasciare il club partenopeo a gennaio, senza approfittare della possibilità che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero a giugno; le parti dunque si impegneranno per trovare una soluzione che accontenti sia il Napoli sia Milik. Allo stesso tempo il giocatore non ha dato il suo assenso a un rinnovo annuale, che avrebbe permesso al Napoli di strappare una cifra più alta al momento di una trattativa con un altro club; dunque bisognerà attendere per capire se il Napoli riterrà congrue le offerte che eventualmente arriveranno per Milik. La richiesta del Napoli è di 15 milioni di euro e negli ultimi giorni la pista più calda è diventata quella che lo porterebbe al Marsiglia.

Il Marsiglia rilancia l'offerta per Milik

Il Napoli potrebbe dare l'ok alla cessione di Milik qualora il Marsiglia facesse un piccolo sforzo economico. La volontà dei francesi è di migliorare la prima offerta e infatti sono arrivati a mettere sul piatto 10 milioni di euro più bonus, oltre a una percentuale sull'eventuale futura rivendita, così da raggiungere la fatidica soglia dei 15. Una proposta che sarà formalizzata entro lunedì: in tal caso, ci sarebbe il probabile via libera. Anche se sarebbe comunque una perdita per il club che lo pagò circa 30 e che continua a versargli un ingaggio da quasi 5 milioni lordi l'anno nonostante di fatto sia fuori rosa. Che ci sia davvero la Ligue 1 nel futuro del polacco?

Milik (Getty)
Milik (Getty)