Alla luce della posizione pericolosa di classifica e dell'emergenza nel reparto arretrato, il Parma sta pensando a un colpo importante per rafforzare la difesa. In atto un serio tentativo per ingaggiare Medhi Benatia.

Parma, si cerca Benatia

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Parma sarebbe sulle tracce di Medhi Benatia, esperto difensore franco-marocchino che in Italia ha vestito le maglie di Udinese, Roma e Juventus, con grandissimi risultati. Siamo ai primi sondaggi, ma il Parma ha intenzioni serie e Benatia è tentato dal rientro in Italia.

Parma, come convincere Benatia?

E' proprio questa la leva che il Parma ha intenzione di sfruttare. L'ex Juventus è passato a gennaio 2019 ai qatarioti dell'Al-Duhail per una cifra vicina agli 8 milioni di euro e, dopo due anni lontani dalla Serie A, la voglia d'Italia è forte per il franco-marocchino. L'offerta è concreta ma sarebbe diversa da quella che lo ha convinto ad andare in Qatar. Il tentativo del Parma è piuttosto serio e nelle prossime ore è attesa una risposta del calciatore, che potrebbe tornare al fantacalcio in questa sessione di mercato.

Parma, Benatia con la maglia della Juventus (Getty)
Parma, Benatia con la maglia della Juventus (Getty)