Che Gomez ed Eriksen siano pronti a lasciare rispettivamente Atalanta e Inter ormai non è più un segreto. I due trequartisti stanno aspettando di risolvere la situazione già durante questa sessione di calciomercato, ma al momento nessuna opzione ha convinto fino in fondo tutte le parti coinvolte.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter-Atalanta, possibile scambio tra Gomez e Eriksen

Dunque sia Gomez che Eriksen stanno cercando una sistemazione. Nell'ultimo periodo il Papu non ha più messo piede in campo, Eriksen invece ha giocato per la prima volta da titolare in Coppa Italia dalla sfida con il Cagliari di poco più di un mese fa. 

Entrambi i trequartisti cercano spazio in una squadra che possa nuovamente metterli al centro del proprio progetto. Pur avendo caratteristiche a tratti simili, tutti e due potrebbero rivelarsi ottimi acquisti per Atalanta e Inter. Per questo motivo nelle ultime ore sta girando con prepotenza la voce di un possibile scambio di cartellini. Un'operazione last minute che avrebbe del clamoroso, naturalmente anche in chiave Fantacalcio.

Due calciatori importantissimi riacquisterebbero appeal e tornerebbero finalmente a giocare con continuità. L'Inter è molto interessata a Gomez e non è una novità, ma avrebbe del clamoroso il trasferimento di Eriksen, che piace anche al Psg, all'Atalanta. All'inizio si tratterebbe di uno scambio di prestiti per non lasciare fermi i due calciatori, poi in estate ci sarebbe ovviamente da ritrattare tutto. L'Atalanta sarebbe felice di accogliere un campione come Eriksen, ma molto dipenderà anche dalla disponibilità dell'Inter nel pagare l'ingaggio del danese, a dir poco sopra le possibilità degli orobici.

Calciomercato Eriksen Gome (Getty Images)
Calciomercato Eriksen Gome (Getty Images)