Colpo a centrocampo per il calciomercato del Cagliari: manca solo l'ufficialità, ma oggi pomeriggio erano previste le visite mediche per Alfred Duncan. Ormai è fatta per il centrocampista della Fiorentina, che a breve sarà annunciato dalla squadra rossoblù; un rinforzo per la linea mediana a disposizione di Eusebio Di Francesco, che ha perso Rog fino al termine della stagione ma si era già sistemata con l'arrivo di Radja Nainggolan dall'Inter. Adesso il colpo Duncan, che dovrebbe entrare subito nelle rotazioni dell'allenatore del Cagliari.

Cagliari, visite mediche per Duncan: a breve l'ufficialità

A breve arriverà l'ufficialità dell'arrivo di Alfred Duncan al Cagliari. Il centrocampista si trasferirà in prestito dalla Fiorentina; questa pomeriggio a Roma sono state programmate le visite mediche per Duncan, che ha lasciato il centro sportivo viola accompagnato dal suo agente in direzione della Capitale. Duncan e Di Francesco si conoscono bene: il tecnico del Cagliari l'ha già allenato ai tempi del Sassuolo e ha chiesto espressamente il suo acquisto alla dirigenza rossoblù. Non dovrebbero esserci dunque problemi per l'inserimento di Duncan, che conosce alla perfezione gli schemi di Eusebio Di Francesco; il giocatore dovrebbe essere pronto a scendere in campo fin dai prossimi impegni dei rossoblù. Si attende soltanto l'ufficialità, che non dovrebbe tardare.

Calciomercato Cagliari, visite mediche per Duncan (Getty Images)
Calciomercato Cagliari, visite mediche per Duncan (Getty Images)

Duncan al Cagliari, cosa cambia al Fantacalcio

L'arrivo di Duncan al Cagliari cambia le prospettive per il centrocampista, che alla Fiorentina era finito ai margini del progetto di Iachini prima e di Prandelli poi. La situazione cambia anche al Fantacalcio: Duncan potrebbe tornare protagonista dopo mesi difficili ed essere un buon innesto nelle aste di riparazione o, per chi ha creduto in lui da inizio anno, un potenziale titolare già presente in rosa. Finora l'apporto del giocatore è stato trascurabile: appena 4 presenze in campionato, una media fantavoto di 5.75 e nessun bonus all'attivo. Ora Alfred Duncan potrebbe ritrovarsi sotto la guida di Eusebio Di Francesco: con la fiducia del tecnico e i problemi fisici di inizio stagione ormai alle spalle, il centrocampista cresciuto nell'Inter potrebbe essere un buon acquisto anche per il Fantacalcio. Non si tratta di un giocatore di primo livello, ma in passato Duncan ha regalato bonus pesanti e al Cagliari potrebbe farlo nuovamente.