La Fiorentina pensa al mercato di gennaio. L'ottimo cammino in campionato ha riacceso le ambizioni europee della squadra viola che, classifica alla mano, ora può persino pensare di puntare al quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla Champions League. In copertina c'è il solito Dusan Vlahovic, destinato a dire addio ma in estate e non a metà stagione: difficile pensare che la dirigenza gigliata possa privarsi di lui proprio adesso. E così ecco spuntare il nome di un possibile attaccante che possa sostituirlo o, talvolta, affiancarlo nella seconda metà del torneo.

Caicedo alla Fiorentina?

Secondo quanto riferito da "Il Secolo XIX", la Fiorentina vorrebbe prendere Caicedo dal Genoa. L'ex Lazio, per via soprattutto di tanti problemi fisici, finora non è stato quasi mai protagonista in coppia con Destro e ha giocato molto poco. Dettaglio che pesa ulteriormente: uno stipendio elevato che pesa sulle casse del club e di cui ora la società sta seriamente pensando di liberarsi. L'ecuadoriano per caratteristiche sarebbe un vice Vlahovic di tutto rispetto e potrebbe giocarsi anche in prospettiva le sue chance a Firenze: su di lui c'è anche l'Inter, nelle prossime settimane il suo futuro sarà di certo più chiaro.

I numeri di Caicedo al Fantacalcio

Come detto, il nuovo attaccante del Genoa è partito in salita. Dopo il 6 all'esordio col Sassuolo, a Torino si è regalato un preziosissimo +4 alla 9^ giornata che non è servito al Grifone per ottenere punti. Caicedo sarebbe da considerare un titolare al fianco di Destro, ma i guai fisici lo hanno frenato: solo 207 minuti giocati in 17 giornate, 1 gol, 2 assist e fanta-media del 7.3. Evidentemente condizionata da un utilizzo col contagocce, condizionato da una serie ripetuta di stop che non l'hanno reso un uomo affidabile, sia per il Genoa sia in ottica Fantacalcio.

Caicedo (Getty)
Caicedo (Getty)