Ha rappresentato e rappresenta il grande obiettivo per il centrocampo del Milan, ma anche per il Napoli: sembrava destinato al trasferimento tra le due squadre del plotone Red Bull, da Salisburgo a Lipsia, ma Dominik Szoboszlai frena e mette in stand by ogni decisione. E per le italiane, a giudicare dalle parole del talento 20enne a Sky Deutschland, tornano le speranze per gennaio, quando in ogni caso il giocatore dovrebbe salutare l'Austria.

Szoboszlai, le parole sul mercato

"Ci sono voci in corso riguardo a molti club, la più recente è quella sul Lipsia, ma ho ancora tempo per pensare. Prenderò una decisione che sarà la migliore per me. Ho ancora partite importanti da giocare per il Salisburgo". 

Szoboszlai, pista Lipsia e idea Milan

Resta calda l'ipotesi Lipsia per Szoboszlai, anche perché per il club della famiglia RB ovviamente la trattativa è più semplice, ma secondo la ricostruzione di Sky Deutschland manca la componente più importante, ovvero il sì del giocatore. E l'eventualità di un futuro a Milano per il centrocampista ungherese si interseca anche con il destino di Calhanoglu, e con il rinnovo ancora in salita con i rossoneri: non è un mistero che in caso di addio del turco è Szoboszlai l'obiettivo numero 1 di Maldini e Massara per prenderne il posto.

Dominik Szoboszlai (Getty Images)
Dominik Szoboszlai (Getty Images)