Fra i calciatori di Serie A in scadenza di contratto a giugno 2022 c'è anche David Ospina, portiere del Napoli che nelle gerarchie di mister Luciano Spalletti occupa il ruolo di estremo difensore titolare: l'altra faccia della medaglia, però, racconta di un accordo con la società ancora lontano relativamente al rinnovo.

Fra Ospina e il Napoli manca ancora l'accordo per il rinnovo

L'intenzione della società azzurra sarebbe quella di prolungare l'accordo con il portiere colombiano, ma da capire quali potrebbero essere i dettagli contrattuali, il tutto alla luce anche della posizione di Alex Meret: il portiere italiano ha il contratto in scadenza alla stagione successiva, e si sa che questo tipo di temi all'ombra del Vesuvio sono sempre molto particolari. Il Napoli deciderà di andare deciso verso il prolungamento contrattuale con Ospina per cedere Meret, o si punterà ad una soluzione differente? Molto difficile che si ripresenti a fine stagione l'attuale situazione con entrambi i portieri nella rosa partenopea.

Ospina lascerà il Napoli? Juventus e Lazio seguono gli sviluppi (Getty Images)
Ospina lascerà il Napoli? Juventus e Lazio seguono gli sviluppi (Getty Images)

Ospina a parametro zero attira le attenzioni di Juventus e Lazio

A seguire con particolare interesse lo sviluppo della situazione ci sarebbero anche due società italiane, entrambe col mirino puntato su David Ospina. La Lazio ha già provato l'estate scorsa a sondare il terreno, senza riuscire ad arrivare ad affondare il colpo decisivo: i capitolini potrebbero riprovarci se non dovesse arrivare l'accordo fra il portiere e il Napoli. Dalla Colombia, però, giungono voci anche di un presunto interessamento della Juventus: i bianconeri potrebbero decidere di monetizzare cedendo Szczesny, e dunque affidare la propria porta a Ospina, riconoscendogli anche uno stipendio superiore a quello percepito attualmente.