A lungo accostato al Torino nella scorsa finestra di calciomercato, Lucas Torreira si è trasferito in estate dall'Arsenal all'Atletico Madrid in prestito, dunque niente ritorno per ora in Serie A dopo la sua esperienza con la maglia della Sampdoria: già a gennaio, però, potrebbero cambiare le carte in tavola.

Torreira-Atletico Madrid, è già finita?

Un avvio di stagione tutt'altro che entusiasmante con i Colchoneros, Torreira è stato impiegato da mister Simeone col contagocce: quattro presenze ma solo le prime due da titolare, con Celta Vigo e Real Betis. Col Betis addirittura sostituito a fine primo tempo, poi poco più di mezzora complessiva contro Osasuna e Cadice: evidentemente non lo spazio che l'uruguaiano si aspettava di avere in Liga. Tale scenario potrebbe fare comodo al Torino: i granata, infatti, potrebbero rifarsi sotto per Torreira. Vagnati sta già pensando di bussare alla porta dei Gunners per capire la fattibilità dell'operazione, ovviamente col benestare del club spagnolo. Torreira, fra l'altro, sembra dare segnali positivi in questo senso.

Torreira, già finita l'esperienza all'Atletico Madrid?
Torreira, già finita l'esperienza all'Atletico Madrid?

Torreira-Fantacalcio, ne vale la pena? I numeri

Nella sua esperienza in Serie A, Torreira ha disputato complessivamente 71 presenze in due stagioni, 4 le reti realizzate, tutte nel secondo campionato. Fra Premier League e Liga, invece, le presenze sono ad oggi 67, stesso bottino di gol: 3 con l'Arsenal, 1 con l'Atletico Madrid, numeri che comunque non hanno entusiasmato particolarmente i fantallenatori delle Euroleghe.