Attualmente svincolato, Mario Balotelli si sta allenando in queste settimane con il Franciacorta, società che milita in Serie D: a parlare di questa esperienza, ed anche del futuro di SuperMario, ci ha pensato Alessandro Marocchi, d.g. della società che oggi ospita Balotelli, ai microfoni di TMW.

Sull'ospitalità a Balotelli

"Mario è molto amico di un nostro giocatore, Alessandro Bertazzoli. Visto il rapporto gli ha chiesto di potersi allenare con la squadra per mantenere la forma e da lì è nato tutto. A noi come società non poteva far altro che piacere, avere in campo un giocatore così. Alza in tutto e per tutto la qualità del lavoro".

Il giovane Mario Balotelli (getty)
Il giovane Mario Balotelli (getty)

Sull'atteggiamento di Balotelli

"Si allena in gruppo con la squadra, è sempre puntuale alle sedute e sorridente. Sembra quasi che sia a tutti gli effetti uno dei nostri. Se può giocare per noi? Noi ogni tanto la battuta la facciamo. Ma non penso sia oggettivamente una cosa fattibile. Balotelli è un giocatore da altra categoria. Anche solo parlarne è fantacalcio, è sognare. Ma la realtà è ben diversa. Ogni volta che arriva al campo è felice, disteso, lo vedo veramente positivo. Insomma una figura positiva all’interno del gruppo e anche dal punto di vista fisico sta ritrovando la miglior condizione".

Sul futuro di Balotelli

"Dove lo vedo in futuro? A livello personale mi piacerebbe ammirarlo ancora in Italia, in Serie A. Non so perché ma mi ispirerebbe vederlo alla Fiorentina".