Parametro zero, non solo una minaccia alla voce uscite per il Milan, ma anche una possibile risorsa per il mercato futuro: i rossoneri potrebbero trovare a costo zero un colpo per l'attacco che verrà, e dall'Inghilterra rimbalza la notizia che Jesse Lingard ha rifiutato il rinnovo con il Manchester United. Secondo ESPN anche il Milan è sulle tracce del 28enne.

Lingard, niente rinnovo con lo United

Il contratto tra Lingard e i Red Devils è in scadenza a giugno, e ogni trattativa per il prolungamento è rimasta lettera morta: dall'arrivo di Cristiano Ronaldo per l'attaccante, reduce dal prestito al West Ham, si è ulteriormente ridotto lo spazio, e a ciò si aggiunge la concorrenza di Cavani e Martial. Ecco perché Lingard non rinnoverà con lo United, andando sul mercato a parametro zero ed essendo libero di accordarsi con il suo prossimo club già a gennaio.

Anche il Barcellona su Lingard

Per ESPN sono soprattutto i rossoneri e il Barcellona a essere attivi sul giocatore e a monitorarne la situazione: per il Milan Lingard rappresenterebbe un innesto di esperienza internazionale a un'età ragionevole. Ecco perché l'occasione per i rossoneri è più che ghiotta, nonostante ci sia da battere la concorrenza dei blaugrana.

Getty Images
Getty Images