Lorenzo Pellegrini è pronto a legarsi a lungo alla Roma. Il centrocampista e capitano dei capitolini da tempo piace a tante big in giro per l'Europa e ha un contratto in scadenza a giugno del 2022, ma Josè Mourinho sarà accontentato: a breve l'ex Sassuolo firmerà il prolungamento. Ecco tutti i dettagli.

Roma, rinnova Pellegrini: cifre e dettagli

Il rinnovo di Lorenzo Pellegrini è ormai imminente. La Roma vuole che il mediano diventi il fulcro del gioco di Mourinho per il presente e il futuro; per questo motivo i giallorossi gli hanno proposto un contratto fino al 2026 a poco più di 4 milioni di euro a stagione. L'accordo potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di domani, dopo l'ultima accelerata avuta in seguito al summit tra il suo entourage e la dirigenza per arrivare all'intesa definitiva. L'agente aveva già incontrato la società a fine luglio e poi qualche giorno fa quando non si era parlato di cifre nel dettaglio ma della volontà di rendere il giocatore centrale nel progetto. Thiago Pinto ha confermato che non ci sono problemi, Mourinho ha spinto per arrivare alla fumata bianca: ormai ci siamo.

Pellegrini è da considerare un top al Fantacalcio?

Mourinho vede Pellegrini come trequartista centrale più che come centrocampista puro. Un dettaglio non da poco in ottica Fantacalcio: in quella posizione potrebbe fornire molti più gol e assist rispetto all'anno scorso, quando veniva utilizzato da Fonseca qualche metro più indietro nonostante il diretto interessato avesse pubblicamente espresso il desiderio di agire più vicino alla porta. E a Salerno questo discorso si è tradotto perfettamente in fatti concreti, grazie alla doppietta realizzata: il raggio d'azione in prossimità dell'area porta Mkhitaryan a spostarsi più sulla sinistra, ma l'efficacia offensiva della Roma sembra non risentirne affatto. Anzi: l'assist col Sassuolo (oltre a un paio di nitide occasioni per il +3) è stata la piacevole conferma.

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)