L'arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino ha portato con sé la necessità di una rivoluzione della rosa. Dopo anni di 3-5-2, infatti, ora i granata si schiereranno con la difesa a 4 motivo per cui i primi interventi sul mercato hanno riguardato i terzini. Gli arrivi di Rodriguez e Vojvoda sono andati a colmare questa lacuna ma non bastano, anche perché c'è da fare i conti con gli infortuni.

Torino, vicino Murru dalla Sampdoria

Lo stesso Rodriguez è fermo ai box per un evento traumatico con interessamento agli adduttori della coscia destra e il rischio di saltare la prima giornata per l'ex Milan c'è. Considerando che anche Ansaldi continua a soffrire dei problemi al polpaccio avuti sul finire della scorsa stagione, ecco che il Torino si ritrova in emergenza sulla corsia di sinistra.

Nicola Murru è il nome individuato per rimpolpare il reparto. Il terzino di scuola Cagliari, già allenato da Giampaolo in passato, può arrivare dalla Sampdoria, con la quale la trattativa è ben avviata secondo Sky Sport. Per il 25enne l'accordo raggiunto è quello del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. L'affare può chiudersi nelle prossime ore. In condizioni standard Murru sarà la riserva di Rodriguez, pressoché da escludere che i due possano giocare insieme: in un Fantacalcio con più di 8 allenatori prenderli insieme potrebbe rappresentare una scelta interessante.

Calciomercato Torino, caccia al centrocampista: Torreira sul taccuino

Non solo di terzini ha bisogno Giampaolo. Il tecnico nativo di Bellinzona ha richiesto anche un regista davanti alla difesa, che detti i tempi nel suo 4-3-1-2. Il nome principale resta sempre quello di Lucas Torreira. L'ex Pescara si è detto interessato ad un ritorno in Italia ma bisogna convincere l'Arsenal. Il Toro attende la cessione di Izzo e utilizzare il ricavato per dare l'assalto a Torreira. Il costo del cartellino può essere aggirato con un prestito oneroso con obbligo di riscatto.