Si sta definendo in queste ore il passaggio di Arturo Vidal all'Inter. Il Cileno torna in Serie A dopo aver vestito la maglia della Juventus. L'addio dal Barcellona era scontato e adesso pare si stia concretizzando in maniera definitiva.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, arriva Vidal

Arturo Vidal è ormai a un passo dal ritorno in Italia, dove vestirà la maglia dell'Inter. Il centrocampista cileno si è recato oggi nel centro sportivo del Barcellona: non per allenarsi, come riporta As, ma per svuotare l'armadietto e salutare i compagni di squadra. Il saluto è arrivato e adesso tocca soltanto attendere l'arrivo del ragazzo in Italia, che sembra sia previsto già per la giornata di domani..

Secondo RAC1 poi, sarebbe stato superato l'ultimo scoglio, ovvero l'accordo tra le due società: i nerazzurri verseranno nelle casse dei blaugrana 500.000 euro più bonus variabili. Al giocatore sarà corrisposta una parte dello stipendio come buonuscita, mentre all'Inter lo stipendio dovrebbe essere molto simile a quello percepito fin qui al Barcellona.

Inter e Fantacalcio, cosa cambia con Vidal?

Con l'approdo di Arturo Vidal all'ombra di San Siro ci saranno non pochi ballottaggi a centrocampo. Il pacchetto di mediani dovrebbe essere al completo. Dunque il possibile arrivo di Kantè si concretizzerebbe solo in seguito ad una cessione importante, come quella di Marcelo Brozovic ad esempio.

Nel 3-5-2 di Conte si giocheranno il posto Barella, Sensi, Brozovic, Gagliardini, Vecino e proprio Vidal. Qualora invece Conte decida di optare per un 3-4-1-2, dando così la possibilità ad Eriksen di esprimersi meglio, ecco che ci sarebbero 6 calciatori per due posti: a quel punto ci si potrebbe aspettare la cessione quantomeno di uno tra Gagliardini e Vecino, con il secondo "avvantaggiato" per andare via. 

L'unica cosa certa sembrerebbe essere l'impiego del cileno con continuità, soprattutto in Champions League. Un'arma a doppio taglio per chi vorrà prenderlo al Fantacalcio.

Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)