È il giocatore che Antonio Conte vuole fortemente per migliorare il suo centrocampo e il tecnico nerazzurro sta per essere accontentato. Arturo Vidal arriverà nelle prossime ore, al più tardi domattina, a Milano per sostenere le visite mediche e poi diventare un giocatore dell'Inter.

Calciomercato Inter, Vidal sta per liberarsi dal Barcellona

Dopo aver rinunciato al pagamento dell'ultimo anno di contratto - circa 6 milioni di euro, a cui aggiungere i 2.5 milioni di premi -, Vidal sta lavorando insieme al suo entourage per risolvere l'accordo con il Barcellona. Il club catalano ha fretta di chiudere ed è pronto anche a rinunciare all'indennizzo simbolico richiesto in un primo momento. Formalità burocratiche che vanno espletate prima che l'ex Juve possa legarsi all'Inter firmando il contratto da 2 anni con opzione per un terzo.

Calciomercato Inter, Vidal-Conte un amore ritrovato

Il centrocampista cileno classe '87 è dunque sempre più vicino a vestire il nerazzurro e a ritrovare Conte come allenatore. I due arrivarono insieme alla Juventus nell'estate 2011 e inizialmente Vidal era destinato a fare il cambio di Pirlo e Marchisio; il passaggio al 3-5-2, tuttavia, lanciò le porte della titolarità all'ex Bayer Leverkusen che divenne presto elemento imprescindibile dei bianconeri. Tre anni e tre scudetti dopo Conte lasciò la panchina per andare a fare il commissario tecnico dell'Italia, poi l'esperienza al Chelsea e infine l'arrivo all'Inter. Vidal invece è passato da Bayern e Barcellona prima di tornare ad essere allenato da un mister che senza dubbio ha saputo valorizzarlo.