Franck Kessié ha riportato uno stiramento al flessore. Un problema non gravissimo ma neanche di poco conto che, quasi sicuramente, sarà risolto in poco meno di un mese. Il danno comunque resta ed è anche per questo motivo che la dirigenza del Milan si è messa alla ricerca di un quinto profilo da inserire nel pacchetto di centrocampo attualmente composto proprio da Kessie, da Tonali, Bennacer e Pobega.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: occhi su Adli e Grillitsch

L'infortunio di Kessie non è grave ma ha aperto gli occhi al Milan: un altro centrocampista su cui poter fare affidamento, in vista anche del triplice impegno tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, servirebbe davvero tanto a Stefano Pioli. Un profilo duttile, capace magari anche di poter agire come alternativa qualora ce ne sia bisogno.

Kessie tornerà tra circa un mese a disposizione di Pioli, out sicuramente contro la Sampdoria il 23 agosto ma molto probabilmente anche il 29 contro il Cagliari. Grazie alla sosta il ragazzo potrebbe recuperare per la sfida del 12 settembre contro la Lazio, ma la situazione resta da monitorare.

Ragion per cui il Milan è tornato sul mercato. Il nome in pole è quello di Yacine Adli di proprietà del Bordeaux, profilo di 21 anni che ha letteralmente stregato Maldini e Massara. Il suo è il profilo senza dubbio più interessante per la dirigenza rossonera, ma occhio all'alternativa. In particolare c'è anche il nome di Florian Grillitsch, 26enne dell’Hoffenheim.

Immagine articolo